Woocommerce

Il blog che diventa un ecommerce

Tra tutti i CMS Open Source sicuramente wordpress è di gran lunga il più diffuso ed usato (questo sito è fatto con WP per esempio). Tra tutti i plugin per l'ecommerce woocommerce è il più largamente usato e diffuso.
La storia dei CMS con ecommerce integrato fino ad un certo punto aveva visto la supremazia di Joomla con VirtueMart. Poi come succede spesso, l'affermarsi di un nuovo CMS come wordpress, ha avuto come naturale conseguenza l'affermazione del suo plugin per l'ecommerce più usato: Woocommerce.
I motivi di questa inversione di tendenza sono vari ma ne possiamo rintracciare essenzialmente alcuni più evidenti.
- WordPress è semplice da installare, semplice da manutenere, non richiede particolari competenze tecniche per mettere on line un blog, non ha particolari esigenze hardware o software. I principali panel per l'hosting (es. plesk o cpanel) già includono al loro interno la possibilità di avere un sito wordpress installato e configurato con pochi click.
- Le capacità di indicizzazione di WordPress sono praticamente imbattibili: oltre alla normale dotazione seo (permalink, tag cloud etc) è possibile installare velocemente e a costo zero tutta una serie di strumenti che permettono la gestione avanzata di contenuti altamente indicizzabili.
- Lo sviluppo di plugin per questo CMS non è particolarmente complicato per gli sviluppatori, pur non avendo un framework specifico alla base.

Woocommerce si sta rapidamente affermando come una delle prime piattaforme per l'ecommerce al mondo. Confrontando le statistiche degli ecommerce più diffusi Woocommerce si conferma come la piattaforma con crescita più rapida al mondo, seguita da shopify (Fonte: buitwith.com ).

Attualmente stiamo lavorando al porting di alcuni moduli di pagamento per questa piattaforma che presto saranno inseriti nel nostro shop e nel marketplace di woocommerce.

Integrazioni Magento

Verifica cosa dicono di noi i nostri clienti

TESTIMONIAL