Magento

L'ecommerce che non dice mai di no

Magento è la piattaforma Open Source che ha dominato il mercato a partire dal 2010.
Erede di piattaforme legacy che si sono affermate nel mercato open fin dai primi anni 2000, è costruito sul framework php ZEND, l'unico framework ufficiale del linguaggio di scripting più diffuso al mondo.
Inutile dire che con Magento ci sentiamo un po' a casa, la maggior parte dei moduli realizzati dal nostro team sono destinati a questa piattaforma.
Magento è l'ecommerce che non dice mai di no: qualsiasi richiesta, anche la più astratta e complicata è realizzabile con questa piattaforma.
L'estrema flessibilità del software, denominato dai suoi creatori un "sistema operativo per l'ecommerce" è anche la causa dei maggiori difetti. Magento soffre infatti di eccessiva complessità, il backend non è immediatamente utilizzabile ed è poco intuitivo. L'architettura EAV che garantisce l'adattabilità dell' "oggetto prodotto" a qualsiasi tipo di esigenza attraverso l'utilizzo di attributi, è anche la causa delle peggiori prestazioni in termini di velocità rispetto ai suoi competitor. Le API sono praticamente inutilizzabili per cataloghi molto grandi.
Tutto ciò potrebbe spaventare chi ha deciso di investire nella realizzazione del proprio ecommerce su questa piattaforma, ma niente paura. Il nostro team ha acquisito nel corso del tempo strumenti e conoscenze per ottimizzare le prestazioni anche in presenza di risorse hardware limitate; ha realizzato moduli che si integrano direttamente nella base dati magento, bypassando di fatto tutta l'architettura del framework, raggiungendo prestazioni impensabili.
Infine, magento può contare su una libreria di plugin praticamente infinita, gestita da professionisti del settore all'avanguardia. Proprio la complessità dell'architettura ha selezionato competenze e capacità di prim'ordine per questa piattaforma.

Per magento abbiamo realizzato alcune estensioni per l'esportazione del catalogo su marketplace italiani ed internazionali, moduli di pagamento, moduli di integrazione con i principali corrieri e soprattutto abbiamo gestito siti di quasi 100 clienti italiani e stranieri.

Attualmente la maggior parte delle nostre installazioni utilizza la piattaforma magento, ma siamo sempre alla ricerca del meglio per i nostri clienti e non perdiamo di vista le tendenze del mercato. Inoltre alcune particolari esigenze per canali di vendita come i social network o l'affiancamento di blog, vedono al momento altre piattaforme affermarsi con sempre maggior velocità, stiamo parlando di shopify e woocommerce.

Integrazioni Magento

Verifica cosa dicono di noi i nostri clienti

TESTIMONIAL