Magento PayPal IPN Patch SUPEE-8167: aggiornamento Magento per PayPal
CategoriesArticoli Tecnici Magento
Magento PayPal IPN Patch
Recentemente PayPal ha annunciato la fine del supporto per i vecchi url dedicati all’IPN. Questa patch è fondamentale per continuare a processare le transazioni on line con il vostro sito Magento.
Vediamo in dettaglio che cos’è l’IPN e come funziona.
L’IPN, acronimo di Instant Payment Notification, è il sistema di messaggistica che PayPal utilizza per notificare gli eventi relativi alle transazioni. In pratica tutto ciò che riguarda la fase di pagamento online viene aggiornato con questo sistema. L’IPN viene quindi utilizzato praticamente da tutte le piattaforme che si integrano con PayPal e serve ad aggiornare gli status dell’ordine, lo stock, notificare al cliente l’avvenuta transazione o comunicare eventuali problemi.
E’ quindi uno strumento molto utile se non fondamentale per l’attività del sito on line, in quanto serve in particolare per inviare le mail di conferma d’ordine da Magento, oltre a tutti i successivi aggiornamenti di status dell’ordine. In base all’IPN viene quindi scalata la quantità dei prodotti acquistati e di conseguenza aggiornato lo stock sugli eventuali marketplace connessi con il vostro sito Magento.
Il nostro team è a disposizione per l’applicazione e verifica della patch SUPEE-8167, tutte le informazioni sul nostro sito:
https://www.modulioscommerce.com/installazione-patch-paypal-ipn-supee-8167.html
PayPal cesserà il servizio IPN sui vecchi URL a partire dal 30 Giugno 2017.
Leave a Comments